Il mondo sta cambiando… e pure in fretta.
Forse troppo velocemente per concederci un trapasso dal vecchio al nuovo in relax.

In fondo, gli “innovatori” sono il 5, 6% di tutti noi e solo loro si lanciano a capofitto su ogni novità che arriva.

Gli altri, la stragrande maggioranza, si dividono tra coloro che attendono il collaudo degli innovatori e una quota che invece oppone resistenza.
Talvolta molto caparbiamente.

In tutto ciò che è tecnologico, questa resistenza è molto evidente ed anche, permettetemi, comprensibile.
Le abitudini, si sa, ci consolano, ci cullano, ci rassicurano.
Senza contare che spesso siamo legati quasi sentimentalmente alle cose “vecchie” e aggiornarsi costa fatica, soprattutto mentale.

In questo contesto e dopo sii lunga premessa (scusate), ecco comparirmi davanti gli occhi la reclame del servizio 12.40 pronto pagine bianche.

LA SVEGLIA TELEFONICA (sigh)

In un mondo in cui abbiamo gratuitamente Google calendar, App agende di ogni tipo e mille altre chance direttamente sul nostro samrtphone, ecco lo scheletro nell’armadio.

La vecchia sveglia telefonica (ovviamente a pagamento) che ti ricorda (anche via Sms, perbacco) appuntamenti e scadenze….e puoi perfino personalizzare il servizio, cancellando appuntamenti che siano saltati (sigh sigh).

Se avete un’attività commerciale, piazzate un megafono sopra il tettuccio e girate il vostro quartiere facendovi pubblicità… chissà, magari arriva qualche cliente nuovo (e sicuramente due o tre denunce)…

E’ vero: cambiare costa sempre un po’ di fatica, ma chiudere tutti e due gli occhi e credere di essere ancora negli anni ’70….