Non vi sarà sfuggito un modo nuovo di vivere la pubblicità: il remarketing. Cercate un luogo di vacanza su internet? Nei giorni seguenti ritroverete sul vostro smartphone o sul computer una marea di offerte legate a quella ricerca.
Bene? Male?
Bene? Male?

Bene, ma non benissimo.
Si tratta, in effetti, di un primo ma sostanziale passo verso una pubblicità destinata a diventare sempre più informazione e sempre meno invasiva rottura di scatole.
Una rivoluzione, a ben vedere.
Riflettiamoci. Fino ad oggi siamo stati abituati a reclame che ci bombardano in ogni situazione (assorbenti mentre siamo a cena?) e, soprattutto, anche se non ci interessano (Crociere per single anche se “tengo famiglia”?).
Il punto è proprio questo: se non ci interessano. Se cerco un albergo a Rimini e la pubblicità che mi arriverà sarà di hotel di quella località, ecco che sarà per me informazione e probabilmente mi aiuterà a fare il miglior affare possibile.
Certo, siamo ai primi passi, per cui, magari, se cercate un albergo a Rimini ne vedrete pubblicità fino alla vigilia di Natale ma… pazienza, come dicevo, siamo ai primi passi.
Un consiglio: se cercate un hotel a Rimini, effettuate la Vs ricerca, anche approfondita e poi aspettate le ulteriori offerte. Magari prendetevi per tempo, così da poterle analizzare bene prima di prendere una decisione.
La pubblicità vi avrà dato una mano, non fastidio.
Si tratta, in effetti, di un primo ma sostanziale passo verso una pubblicità destinata a diventare sempre più informazione e sempre meno invasiva rottura di scatole.
Una rivoluzione, a ben vedere.
Riflettiamoci. Fino ad oggi siamo stati abituati a reclame che ci bombardano in ogni situazione (assorbenti mentre siamo a cena?) e, soprattutto, anche se non ci interessano (Crociere per single anche se “tengo famiglia”?).
Il punto è proprio questo: se non ci interessano. Se cerco un albergo a Rimini e la pubblicità che mi arriverà sarà di hotel di quella località, ecco che sarà per me informazione e probabilmente mi aiuterà a fare il miglior affare possibile.
Certo, siamo ai primi passi, per cui, magari, se cercate un albergo a Rimini ne vedrete pubblicità fino alla vigilia di Natale ma… pazienza, come dicevo, siamo ai primi passi.
Un consiglio: se cercate un hotel a Rimini, effettuate la Vs ricerca, anche approfondita e poi aspettate le ulteriori offerte. Magari prendetevi per tempo, così da poterle analizzare bene prima di prendere una decisione.
La pubblicità vi avrà dato una mano, non fastidio.
Scrivi un commento